Ricerca nel sito


Il sentiero di Monte Fontane parte, come molti altri, dalle case di Pietracannone foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: dalle case di Pietracannone.

Pochi metri dopo la struttura, lasciandola sulla sinistra parte una stradina in pietra lavica foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: stradina in pietra lavica segnalata dai cartelli per le mountain bike. Dopo alcune centinaia di metri, si arriva in uno slargo foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: si arriva in uno slargo: a destra sale un sentiero scavato nella lava, mentre andando dritto si entra nel bosco e si può salire camminando tra gli alberi.

Entrambi i percorsi conducono in cima al monte e risultano tracciati sulla mappa; la salita attraverso il bosco è leggermente più impegnativa ma sicuramente più gradevole foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: più gradevole. La salita attraverso il tracciato di destra è più facile foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: il tracciato di destra è più facile, ma l'ampiezza della strada e una sbarra casualmente lasciata aperta (non sappiamo se dalla guardia forestale o da privati) fa sì che sia percorsa anche da fuoristrada che, non sappiamo quanto legalmente, portano i turisti quasi fino in cima al sentiero. Inoltre qualcuno approfitta della stradina per usare il parco come una discarica foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: come una discarica. Su un tratto del percorso si nota una casa semi-sommersa dalla lava foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: casa semi-sommersa dalla lava; andando verso di essa, è possibile entrare dentro la valle del bove. Noi proseguiamo sulla sinistra, superiamo uno strano tronco foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: superiamo uno strano tronco e dopo alcune centinaia di metri arriviamo in cima, dove la bella giornata ci regala una bellissima immagine foto del sentiero che porta su Monte Fontane - Etna: bellissima immagine dell'Etna innevata e della valle. Noi suggeriamo di salire tramite il bosco e di usare il tracciato sulla destra solo se si vuole entrare dentro la valle del Bove.



5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (4 Votes)