Ricerca nel sito

Si tratta di un piccolo rifugio all’interno del Parco dell’Etna a quota 1350m slm, nel territorio del Comune di Belpasso. Si colloca a 45 min in macchina dall'aeroporto di Catania e a 10 min dagli impianti di risalita di Etna sud, attraverso i quali si parte per le escursioni al cratere centrale.

Il rifugio, in pietra lavica, nasce all’interno del bosco di Monte Manfrè, un cratere spento caratterizzato da castagneti, alberi di nocciole e querce. Il Rifugio rappresenta il punto di arrivo del sentiero CAI 786 (percorso che da Belpasso porta al rifugio in circa 15km). Inoltre, tramite il percorso 786B, che collega il rifugio alla Pista Altomonata, risulta collegato al sentiero europeo E1 (di cui la pista Altomontana fa parte).
La struttura può ospitare fino a 10 persone in posti letto prenotabili singolarmente o da piccoli gruppi di escursionisti, con l’esclusività dell’intero rifugio. Per la stagione estiva del 2018 abbiamo inserito la possibilità di dormire in tenda, negli spazi di pertinenza del rifugio, con l'opzione di utilizzare la vostra tenda o prenotarne una del rifugio.
All’esterno si colloca un’area attrezzata con barbecue e tavoli dove si può prenotare per un pic-nic oppure preparare il proprio cibo. Noi penseremo a fornire, carbone, ciotole, piatti, posate e bicchieri.
Il rifugio è aperto tutto l'anno previa prenotazione dei servizi richiesti (posto letto, tenda, etc).

A partire dal rifugio è possibile percorrere i seguenti sentieri

Potete prenotare usando i recapiti seguenti:


1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)
contentmap_plugin