Servizio traghetti Sicilia a cura di Traghettilines

Ricerca nel sito


La spiaggia di Calamosche è una delle più belle dell'intera Sicilia. Fa parte della riserva naturale di Vendicari ed è raggiungibile solo a piedi. Qui riportiamo il percorso che parte dall'interno, ma la spiaggia è raggiungibile anche partendo da Vendicari stessa camminando lungo la costa per un paio di km.

Lasciamo l'auto al parcheggio a pagamento dell'agriturismo Calamosche, costo 3 euro per tutta la giornata. Suggeriamo vivamente di lasciare l'auto al parcheggio per non rischiare una multa, ma anche perchè ritorno dalla spiaggia potrete fare una doccia compresa nella tariffa e, se lo riterrete opportuno, mangiare qualcosa.

Dirigiamoci verso il gabbiotto da cui parte il sentiero Spiaggia di Calamosche: il gabbiotto da cui parte il sentiero. Il percorso è abbastanza breve, in totale 1,5 km se si considerano anche i 300 metri dal parcheggio al gabbiotto. Tutto in pianura, si cammina sulla terra rossa Spiaggia di Calamosche: si cammina sulla terra rossa fino a quando non si intravede il mare Spiaggia di Calamosche:  si intravede il mare.

Qui il sentiero diventa sabbioso Spiaggia di Calamosche: il sentiero diventa sabbioso, fino a raggiungere la scalinata che porta alla spiaggia Spiaggia di Calamosche: la scalinata che porta alla spiaggia. Nei pressi della scalinata si trovano anche le indicazioni per arrivare a Vendicari Spiaggia di Calamosche: indicazioni per arrivare a Vendicari lungo la costa, percorrendo circa 2 km.

Il giorno in cui abbiamo tracciato il percorso il mare era un pò mosso Spiaggia di Calamosche: il mare era un pò mosso, ma in passato con un pò di sole e mare calmo abbiamo trovato una vera e propria piscina trasparente piena di pesci Spiaggia di Calamosche: una vera e propria piscina trasparente piena di pesci.


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Login