Booking.com

Ricerca nel sito


Partiamo da Marilleva 1400 Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: Partiamo da Marilleva 1400, lungo il sentiero numero 202. Il primo tratto coincide con il percorso fitness Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: il percorso fitness presente nella pineta, sul segnavia 202. Incrociamo un torrente Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: Incrociamo un torrente (dovrebbe trattarsi del rio Lores) prima di un tratto in salita Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: tratto in salita, tutto dentro alla bellissima pineta Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: dentro alla bellissima pineta, con pendenze moderate.
Occorre lasciare il segnavia 202 e seguire adesso il 202B, deviazione in direzione del lago dei Caprioli (indicato anche come lago Fazzon). Scolliniamo in corrispondenza di un torrente Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: in corrispondenza di un torrente dopo circa 2,5 km e quasi 300 metri di dislivello in salita. Lungo il sentiero si incrociano vari bivi che conducono ai rifugio Orti e più avanti persino verso il giro dei 5 laghi (lungo un percorso abbastanza impegnativo). Noi proseguiamo la nostra tranquilla passeggiata attraversando la Malga Alta Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: la Malga Alta, dove è possibile mangiare qualcosa e anche acquistare i prodotti di loro produzione.

Da qui in poi il sentiero da seguire è il numero 203, in un un bosco dove si trovano alcuni cartelli didattici. Molto interessante la presenza di una canaletta in pietra per l'acqua Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: canaletta in pietra per l'acqua perfettamente funzionante. Il pannello spiega che si trattava di una tecnica per la "fertirrigazione" dei terreni a valle: lo sterco veniva trasportato a valle dall'acqua grazie alla canaletta in pietra, fertilizzando e irrigando i terreni a valle. Alla fine del sentiero didattico siamo ormai vicini al lago Da Marilleva 1400 al lago dei Caprioli: vicini al lago, che raggiungiamo dopo un percorso di sola andata pari a 5,3 km con un dislivello di 300 metri in salita. Il lago è parecchio affollato, il piazzale del rifugio è raggiungibile in auto e questo lo rende adatto per famiglie in cerca di una tranquilla passeggiata attorno al lago.

Ritorniamo a Marilleva 1400 per la stessa strada, ci attendono dunque altri 5,3 km e ben 300 metri di dislivello in salita.



5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)