Ricerca nel sito


Si tratta di una vasta area a sud/est di Siena, che comprende alcuni dei più bei paesaggi toscani. Il nome "Crete" deriva dal fatto che si tratta effettivamente di colline di argilla. Per questo motivo, i percorsi NON sono consigliati nei giorni successivi alle piogge.

Il nostro giro parte dal paesino di Asciano. Per trovare il punto di partenza La val d Ambra, in Toscana: punto di partenza, percorriamo Via Belvedere, una strada che passa dietro il campo da calcio e che sale verso il belvedere da cui inizia il nostro giro. Il primo tratto del percorso è in discesa, verso un grande prato usato come pascolo per gli animali La val d Ambra, in Toscana: pascolo per gli animali. Raggiungiamo un ponte ferroviario La val d Ambra, in Toscana: ponte ferroviario e ci immettiamo finalmente sulle crete La val d Ambra, in Toscana: sulle crete. Siamo circondati da morbide colline con qualche casolare qua e là La val d Ambra, in Toscana: qualche casolare qua e là, ogni collina ha un aspetto diverso, qui passiamo in mezzo a una bellissima combinazione giallo/arancione La val d Ambra, in Toscana: combinazione giallo/arancione, i panorami sono davvero stupendi La val d Ambra, in Toscana: davvero stupendi.

Dopo circa 4 km iniziamo la parte di rientro La val d Ambra, in Toscana: la parte di rientro, sempre immersi in questo paesaggio dove ogni tanto fa capolino un albero solitario La val d Ambra, in Toscana: un albero solitario a formare quei panorami che si incontrano in tante botteghe di arte toscane. Il percorso si chiude ad anello, rientriamo in paese La val d Ambra, in Toscana: rientriamo in paese e raggiungiamo il punto di partenza. Complessivamente, abbiamo percorso 9 km con un dislivello molto basso (circa 150 metri). Per saperne di più su questo splendido territorio, www.cretesenesi.com



5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (5 Votes)