Ricerca nel sito


Le cascate del Catafurco si trovano nel comune di Galati Mamertino (provincia di Messina), nei pressi della frazione San Basilio all'interno del parco dei Nebrodi.

Raggiungerle non è facile, il sentiero dista circa 1,5 ore da Messina, 2 ore da Palermo e 2,5 ore da Catania. E' alta oltre trenta metri ed offre uno spettacolo affascinante, soprattutto per la particolare conformazione della cascata all'interno di una stretta gola che ne amplifica ancora di più il fragore.

In teoria, è possibile arrivare con un fuoristrada fino a pochi metri dalle cascate. Per chi arriva in auto, suggeriamo di non andare oltre questo punto Cascate del Catafurco - Nebrodi: questo punto e da qui proseguire a piedi per vari motivi:

  • Da qui in poi si inizia a sentire il rumore dell'acqua che scorre nel torrente a valle
  • Lungo il sentiero sono presenti alcuni punti di interesse Cascate del Catafurco - Nebrodi: punti di interesse con la descrizione del territorio
  • Cascate del Catafurco - Nebrodi: Potreste incontrare alcuni simpatici amici a 4 zampe Cascate del Catafurco - Nebrodi: amici a 4 zampe 
  • Il panorama Cascate del Catafurco - Nebrodi: panorama merita sicuramente alcune foto

Nei pressi della cascata Cascate del Catafurco - Nebrodi: cascata sono presenti alcuni tavoli per un picnic e delle suggestive nicchie di muschio, dentro le quali è stata posta una statua della Madonna Cascate del Catafurco - Nebrodi: statua della Madonna. Complessivamente, abbiamo camminato per 5 km con un dislivello di 100 metri in salita.



4 1 1 1 1 1 Rating 4.00 (21 Votes)

Login