Ricerca nel sito


Si tratta della via più semplice per salire sulla Grigna partendo dal Vò di Moncodeno, poco oltre al rifugio Cainallo. Circa 6 km e oltre 1000 metri di dislivello in salita, il lago di Como lo vedrete solamente in cima, ma per chi non vuole rischiare quasi nulla è il modo migliore per salire in vetta.

Lasciamo dunque l'auto al piazzale che si trova oltre il rifugio Cainallo e ci incamminiamo sul facile sentiero La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: facile sentiero, fino al bivio che porta al rifugio Bietti La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: bivio che porta al rifugio Bietti. Andiamo a sinistra proseguendo sul segnavia 25 fino al rifugio Bogani La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: rifugio Bogani, che raggiungiamo dopo meno di 3km di cammino con circa 400 metri di dislivello su un percorso abbastanza semplice, parzialmente sotto il bosco La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: sotto il bosco.

Dopo il rifugio la pendenza inizia a salire e gli alberi si diradano La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: la pendenza inizia a salire e gli alberi si diradano, il fondo è quasi tutto sulla ghiaia, non è bellissimo camminarci sopra. Oltrepassiamo una Madonnina La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: una Madonnina e proseguiamo sul percorso, seguendo sia i segni colorati sulle rocce La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: i segni colorati sulle rocce che le paline da seguire in caso di neve. Arriviamo al bivio con il sentiero che giunge dalla Cresta di Piancaformia e proseguiamo senza troppe difficoltà, il problema principale è la ghiaia su cui camminiamo La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: è la ghiaia su cui camminiamo ma nei tratti più duri sono presenti le catene.

In cima ci accoglie il rifugio Brioschi La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: il rifugio Brioschi, 2410 metri di altezza, purtroppo in mezzo alla nebbia; con il sole, il panorama sarebbe simile a questo La via della Ganda - Grigna Rifugio Brioschi: sarebbe simile a questo.


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)