Servizio traghetti Sicilia a cura di Traghettilines

Ricerca nel sito


Hverarönd (letteralmente: le sorgenti calde delle anatre) è un sito geotermico ai piedi del monte Namafjall. I due siti sono praticamente una cosa sola, tanto che dalla pianura geotermica in poco tempo si arriva con un percorso fino alla cima del monte. Hverarönd è inoltre spesso indicato con il nome di Namafjall. 

Il sito è abbastanza interessante, pieno di pozze d'acqua calda Area geotermica di Hverarond: pozze d'acqua calda, fango ribollente Area geotermica di Hverarond: fango ribollente, fumarole Area geotermica di Hverarond: fumarole, emissioni sulfuree che creano bocche di zolfo Area geotermica di Hverarond: bocche di zolfo molto simili a quelle che abbiamo visto nell'isola di Vulcano nelle Eolie.

Se si vuole rimanere solo a far delle foto nella parte delle pozze, un'ora è più che sufficiente. Se invece volete fare il percorso che passa per il monte Namafjall Area geotermica di Hverarond: il monte Namafjall, vi occorre un pò di tempo in più (nella traccia GPX che scaricate avevamo iniziato il percorso, ma siamo tornati indietro per mancanza di tempo)


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)