Ricerca nel sito



La Redwoods Whakarewarewa Forest, o più semplicemente Redwoods Forest è una foresta nei pressi di Rotorua. Al suo interno si trovano molte specie di alberi indigeni e non, piantati per verificarne l'adattabilità nel passato, in modo da poterne sfruttare il legname.
Oggi questo luogo è un punto di ritrovo per turisti e persone del luogo, in quanto rappresenta un grande parco gratuito ove poter svolgere qualunque tipo di attività all'aperto, dal trekking alla mountain bike. Noi abbiamo fatto il percorso contrassegnato dal colore viola, un anello lungo circa 11 km.

Breve descrizione del percorso: partiamo dal centro informazioni The Redwood Whakarewarewa Forest: centro informazioni circondati da un bosco di sequoie The Redwood Whakarewarewa Forest: un bosco di sequoie, alcune davvero imponenti The Redwood Whakarewarewa Forest: davvero imponenti. Non mancano le felci locali The Redwood Whakarewarewa Forest: felci locali, simbolo della Nuova Zelanda.

Ben presto usciamo dalla foresta The Redwood Whakarewarewa Forest: usciamo dalla foresta e il paesaggio non ci impressiona più di tanto The Redwood Whakarewarewa Forest: non ci impressiona più di tanto, giusto qualche fiore The Redwood Whakarewarewa Forest: qualche fiore e il panorama del lago Rotorua The Redwood Whakarewarewa Forest: panorama del lago Rotorua.
Il percorso continua senza particolari punti di interesse The Redwood Whakarewarewa Forest: senza particolari punti di interesse, incontriamo anche una zona danneggiata dal fuoco The Redwood Whakarewarewa Forest: danneggiata dal fuoco dove la natura si sta dando da fare per ricostruire il bosco The Redwood Whakarewarewa Forest: ricostruire il bosco. Sottolineamo che fa anche caldo fuori dal bosco e siamo ben felici di poter camminare all'ombra The Redwood Whakarewarewa Forest: camminare all'ombra verso la fine del percorso.

In sintesi: il percorso non ci ha impressionato più di tanto, forse conviene evitare il giro viola e fare gli altri giri, più corti ma dentro la foresta, decisamente la parte più affascinante.

Per saperne di più:

http://redwoods.co.nz/


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)