Servizio traghetti Sicilia a cura di Traghettilines

Ricerca nel sito


Jackson Bay è un luogo che può valere la pena visitare per alcuni motivi:
  • L'incredibile storia di questi luoghi, dove pochissimi coloni riuscirono a stabilirsi a causa delle condizioni avverse
  • Pranzare presso l'ottimo Cray Pot (diffidate dall'aspetto, anche se è solo una roulotte si mangia benissimo, il piatto tipico è a base di bianchetti)
  • Fare qualche passeggiata verso le baie

Noi abbiamo fatto la Wharekai Te Kou Walk, ma probabilmente sarebbe stato meglio seguire la Smoothwater Bay Track. Abbiamo letto da qualche parte che qui si possono osservare i pinguini, forse eravamo fuori stagione ma non ne abbiamo visti. In ogni caso, è vietatissimo portare qui i cani in quanto molto dannosi per le colonie di pinguini.

Breve descrizione del percorso: si tratta di una semplice passeggiata. Lasciate l'auto al parcheggio Il percorso da Jackson Bay a Ocean Beach - Wharekai Te Ko Walk: parcheggio e avviatevi dentro la foresta Il percorso da Jackson Bay a Ocean Beach - Wharekai Te Ko Walk: dentro la foresta,  dopo meno di un km raggiungerete la Ocean Beach Il percorso da Jackson Bay a Ocean Beach - Wharekai Te Ko Walk: Ocean Beach, dove non c'è molto da fare se non guardare 5 minuti il panorama. Come detto, forse è meglio fare il giro verso la Smoothwater Bay, in ogni caso fermatevi a pranzo al Cray Pot.


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)