Ricerca nel sito


Le Hokitika Gorges sono delle belle gole scavate dal fiume Hokitika nel pressi della città che si chiama, indovinate un pò... Hokitika!
L'ingresso è gratuito, si trova a circa un'ora dalla città. Come unico punto di attenzione, segnaliamo il fatto che l'ultimo tratto di strada è sterrato e se avete un auto o camper a noleggio può darsi che la guida su sterrato sia vietata dal vostro contratto di noleggio.

Breve descrizione del percorso: lasciate l'auto nei pressi dell'ingresso Le gole del fiume Hokitika: nei pressi dell'ingresso, non c'è una vero parcheggio. Si intravede subito la parte finale delle gole Le gole del fiume Hokitika: la parte finale delle gole, mentre poco più avanti si vede la parte interna Le gole del fiume Hokitika: la parte interna. Dopo un breve tratto nella foresta Le gole del fiume Hokitika: un breve tratto nella foresta si arriva di fronte alla parte più bella delle gole Le gole del fiume Hokitika: di fronte alla parte più bella delle gole. L'acqua ha un colore azzurro intenso incredibile. Solitamente l'acqua dei fiumi riflette i colori degli alberi sulle rive appare verde. Qui invece notiamo il blu intenso, che è proprio il colore dell'acqua, pare sia dovuto a particelle in sospensione che si trovano sia nel ghiacciaio da cui arriva l'acqua che alla roccia stessa delle gole.

Ricordate di portare con voi il repellente per gli insetti!

Per saperne di più: pagina del Department Of Conservation dedicata alle gole


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)