Ricerca nel sito

islanda

  • simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #379 da simo
Risposta da simo al topic islanda
Ciao Bruno,
per ricambiare la tua gentilezza ho pensato di aggiornare la discussione man mano che trovo info.
Per ora ho saputo, leggendo il diario di viaggio di due ragazzi che sono andati in Islanda a fine aprile, che Dettifoss è raggiungibile.
La strada è stata asfaltata e loro l'hanno fatta addirittura con un'auto utilitaria (con ruote chiodate, che danno automaticamente in dotazione dato il periodo). C'è solo da stare attenti alle pietroline che saltano sui vetri. La cascate è in parte ghiacciata, ma molto suggestiva (così scrivono)
A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #380 da Etnatracker
Risposta da Etnatracker al topic islanda
Ottimo! Ricordavo che una delle due strade era asfaltata, buono a sapersi che danno l'auto con ruote adatte.

Aspetteremo con ansia qualche foto della cascata semi-gelata... ci facciamo una galleria fotografica su Etnatracking. Tipo "Islanda in primavera" :-)

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #381 da simo
Risposta da simo al topic islanda
C'è da aspettare un pò..ma sarà fatto il reportage!
Per ora l'altra info che ho è che la strada sui fiordi a est è aperta e transitabile con auto normale.
Anzi quelli della guest house mi hanno detto che di norma a fine aprile tutte le strade principali (asfaltate o meno) sono aperte. neve o ghiaccio son presenti da dicembre a febbraio/marzo.
A fine mese sarà anche disponibile un nuovo tunnel per evitare di dover scollinare la montagna (credo parli della strada per Egilsstadir)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi

Login