Booking.com

Ricerca nel sito



Descrizione Nota: sull'Etna tutto nasce, vive e muore con una velocità sconosciuta per ecosistemi normali. La Grotta del Gelo non sfugge a questa regola e ultimamente, forse a causa di correnti d'aria generate da crepe sulla volta, la quantità di ghiaccio è in diminuzione. Il trekking verso di essa è assolutamente affascinante, ma riteniamo opportuno informare i visitatori dello stato della grotta in sè.
Si tratta di uno degli itinerari di trekking più impegnativi che l’Etna può offrire, ma allo stesso tempo è uno dei più suggestivi. Il percorso si snoda dapprima attraverso boschi di faggi, querce, betulle e castagni, per poi affrontare una lunga traversata sulle spettacolari lave a corde, con la ripida salita sino alla grotta del Gelo. In questa singolare grotta sarà possibile trovare delle lastre di ghiaccio anche in pieno agosto
Distanza totale a piedi 21 km
Dislivello in salita 550 metri
Luogo di partenza Zafferana Etnea
Luogo di arrivo Zafferana Etnea
Orario partenza 7:00
Ora fine escursione 18:00
Pranzo Pranzo a sacco
Numero minimo partecipanti 5
Età minima suggerita 14 anni
Costo a persona -Da 5 a 8 persone: € 50,00 a persona.
-Per gruppi superiori ad 8 persone: contattateci per un preventivo su misura
Riduzioni Riduzione 15 € per i minorenni
Note: la quota di partecipazione comprende la quota associativa, copertura assicurativa, accompagnatore e pranzo. Nel corso delle escursioni in relazione alle condizioni meteo, dell’attività del vulcano e delle condizioni del gruppo saranno possibili eventuali variazioni di itinerario.

Prenotazioni/Contatti


4.8888888888889 1 1 1 1 1 Rating 4.89 (9 Votes)

Login