Ricerca nel sito


Le Pancake Rocks sono una delle attrazioni turistiche più popolari dell'isola del Sud. Si tratta di una semplice passeggiata di 20 minuti nei pressi di Punakaiki, tappa obbligata per chi passa da queste parti.
Si tratta di strati sedimentari sovrapposti in modo regolare, tanto da sembrare una Pancake. La cosa che sorprende maggiormente è che ad oggi non è stata trovata una spiegazione scientifica sulla loro formazione, c'è solo qualche ipotesi ma in realtà è un fenomeno inspiegabile.
Le Pancake Rocks andrebbero visitate durante l'alta marea e possibilmente al tramonto, anche se non sempre è possibile. Chiedete gli orari agli uffici del Department Of Conservation oppure nel posto in cui soggiornate.

Breve descrizione del percorso: lasciate l'auto nel parcheggio di fronte ed entrate nel tracciato Le Pancake Rocks a Punakaiki: entrate nel tracciato. Potete osservare le rocce perfettamente stratificate Le Pancake Rocks a Punakaiki: rocce perfettamente stratificate e ascoltare il rombo del mare che si schianta contro la scogliera.
Durante il giorno il panorama consente di osservare tutta la costa Le Pancake Rocks a Punakaiki: osservare tutta la costa e le piante nel piccolo parco Le Pancake Rocks a Punakaiki: piante nel piccolo parco, mentre di sera ci sono degli splendidi tramonti Le Pancake Rocks a Punakaiki: splendidi tramonti e, a causa del minor affollamento, potreste incontrare qualche ospite inatteso, come questo Weka! Le Pancake Rocks a Punakaiki: questo Weka!

Per saperne di più:


5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)