Ricerca nel sito

Altomontana

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #346 da Hypnos
Altomontana è stato creato da Hypnos
Salve a tutti
mi chiamo Ivan,vorrei intraprendere il percorso dell'Altomontana da solo partendo dalla parte dell' osservatorio,andata e ritorno,senza fretta di tempo,provvisto di tenda e tutto lo stretto necessario,intendo mantenere il percorso senza avventurarmi in sentieri che non mi competono,salvo il desiderio di poter visitare come fuori programma la grotta del gelo.
Vorrei partire questo week end tempo permettendo ovviamente,mi consigliate di avvisare la forestale della mia presenza?
Secondo voi e fattibile? posso riscontrare possibili pericoli o difficoltà? C'è qualcosa in particolare che devo fare o sapere durante questo percorso ?
grazie

Ivan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #347 da Etnatracker
Risposta da Etnatracker al topic Altomontana
Ciao Ivan, sul sito la pista altomontana è descritta in dettaglio. Sono 36 km sola andata, tu vuoi farne 72 e devi portare con te tenda, acqua e cibo. Valuta con attenzione, sul sito le info le hai già. Non so se ha senso informare la forestale, basta che informi qualcuno sul tuo itinerario

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”
Ringraziano per il messaggio: Hypnos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #348 da Hypnos
Risposta da Hypnos al topic Altomontana
Dimenticavo di chiedere
all'interno del percorso trovo acqua potabile ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #349 da Etnatracker
Risposta da Etnatracker al topic Altomontana
C'è un'intera sezione sulla pista altomontana... Se non l'hai letta, non posso esserti utile. C'è scritto chiaramente che acqua non ce n'è lungo il percorso.

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #350 da Hypnos
Risposta da Hypnos al topic Altomontana
Ti ringrazio, mi sarà sfuggito.

Ivan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.216 secondi

Login