Escursione sui crateri ( 3300 mt )

7 Anni 2 Mesi fa #428 da ALE
Escursione sui crateri ( 3300 mt ) è stato creato da ALE
Salve,
vorrei sapere ( in relazione al protocollo redatto dal sindaco di Nicolosi che vieta di salire in cima se non con guide alpine ) se posso effettuare fai da te la lunga camminata fino a Torre del Filosofo e poi per salire in cima con l' ausilio della guida alpina. Sia perchè mi piacciono i percorsi impegnativi e sia perchè 50/60 € per un escursione ( come diciamo dalle nostre parti schitta e amara ) mi sembra eccessiva. Mi fate sapere ? Grazie.
Saluti.
A.V.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ALE
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #429 da Etnatracker
Risposta da Etnatracker al topic Escursione sui crateri ( 3300 mt )
Buongiorno,
potete al momento tranquillamente arrivare fino a torre del Filosofo in autonomia: a piedi, con la sola funivia, con funivia + fuoristrada, con la mountain bike. Noi riportiamo sul sito la sola parte a piedi a partire dalla funivia (si veda sezione www.etnatracking.com/etna-cratere-centrale ), ma se conosce la zona può salire a piedi direttamente dai crateri Silvestri seguendo le indicazioni per i crateri del 2001
Saluti
Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più