Ricerca nel sito

quota neve

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #229 da mrcscandurra
quota neve è stato creato da mrcscandurra
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni, domani arrivo in Sicilia e vorrei fare alcune escursioni. Vorrei sapere a che quota trovo neve attualmente e se avete consigli su sentieri anche impegnativi ma senza l'ausilio di attrezzature invernali come ciaspe o attrezzatura da scialpinismo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
ciao marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #230 da Etnatracker
Risposta da Etnatracker al topic Re: quota neve
Ciao Marco,

al momento mi risulta che i sentieri descritti sul sito siano tutti percorribili in modo agevole, ad esclusione della salita a Torre del Filosofo, che comunque è vietata per ordinanza del prefetto.

Il nostro percorso preferito è sempre quello che porta alla Grotta di Serracozzo e da qui sul ciglio della valle del Bove

Data la stagione, non è escluso che possa ancora nevicare. Due anni fa il 25 aprile non siamo riusciti ad entrare in una grotta a quota 1700 metri causa neve

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da Etnatracker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #231 da mrcscandurra
Risposta da mrcscandurra al topic Re: quota neve
Grazie mille
Ero un po' preoccupato per la nevicata di ieri
Ciao marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #232 da Cravotta
Risposta da Cravotta al topic Re: quota neve
domenica scorsa ho fatto una camminata sulla pista altomontana sino al rifugio Poggiolacaccia. C'era un po' di neve ma si poteva camminare tranquillamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi

Login