Ricerca nel sito

Grotta del gelo

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #178 da giuseppi2984
Grotta del gelo è stato creato da giuseppi2984
Buongiorno,
vorrei chiedervi un chiarimento su come raggiungere l'inizio della traccia per arrivare alla grotta del gelo:
dalla mare-neve (partendo da linguaglossa, sulla sinistra ci sarebbero due punti di accesso per arrivare all'inizio traccia (segnati nella foto allegata):

1) esattamente di fronte al rifugio Ragabo su street view si vede una stradina che sembra passare dietro il deposito della forestale

2) superati brunek e ragabo, sulla destra si vede su google una strada che sembra un sentiero.

quale delle due strade (che poi effettivamente si ricongiungono) è percorribile in macchina per arrivare all'inizio della traccia?


Grazie anticipate.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #179 da Etnatracker
Risposta da Etnatracker al topic Re: Grotta del gelo
Ciao Giuseppe, io ho percorso una volta in auto la strada di fronte al Ragabo, per quanto si tratti in realtà di un sentiero parecchio dissestato. Facendolo in auto si risparmiano circa 4 km tra andata e ritorno.

Se avete più di un auto potreste tentare di fare una sorta di giro ad anello partendo da Piano Provenzana. Si arriva al Timpa Rossa e alla grotta dei Lamponi, da qui salite alla grotta del gelo e riscendete nuovamente fino alla grotta dei lamponi per poi tornare al Ragabo/Brunek lungo la pista altomontana.

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi

Login