Durchsuche die Seite

DA cellulare?

Mehr
5 Jahre 11 Monate her #394 von Michegra
DA cellulare? wurde erstellt von Michegra
salve, innanzitutto complimenti per l'idea di permettere agli appassionati di escursionismo di esplorare in autonomia la nostra bella montagna! Ho sempre partecipato alle escursioni con guide turistiche ma adesso vorrei approcciare i vostri programmi. Ho letto le istruzioni per scaricare e leggere le mappe ma non ho ben capito se il tutto si può fare tramite cellulare, ovvero col GPS del cellulare o è necessario un dispositivo adatto??

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 11 Monate her #395 von Etnatracker
Etnatracker antwortete auf DA cellulare?
Buongiorno, grazie mille per i complimenti. Sul sito c'è una sezione che spiega nel dettaglio come utilizzare le tracce GPX su Viewranger, per cui basta lo smartphone

www.etnatracking.com/varie/manuale-faq#c...rmin-e-su-viewranger

Fatemi sapere se avete bisogno di supporto

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 11 Monate her #396 von Michegra
Michegra antwortete auf DA cellulare?
ok grazie mille. pensavamo di fare un'escursione per il 25 aprile. voi organizzate qualcosa di guidato per quel giorno? io ho già visto la grotta del gelo partendo da piano provenzana e vorrei farla vedere anche ai miei amici. avete una mappa per questo itinerario? non l'ho trovata sul sito.

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 11 Monate her #397 von Etnatracker
Etnatracker antwortete auf DA cellulare?
Buongiorno,

noi purtroppo non abbiamo escursioni in programma il 25 aprile. Mi preoccupa un po' il fatto che non abbia trovato il percorso per la grotta del gelo sul sito, dato che c'è un'intera sezione dedicata alle grotte, la quale contiene anche il GPX richiesto:

www.etnatracking.com/grotta-del-gelo

Saluti

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 11 Monate her #398 von Michegra
Michegra antwortete auf DA cellulare?
ok grazie. l'ultima domanda (spero). le mappe importate su ViewRanger o i percorsi presenti sull'app Sciara Nera (ho scaricato entrambe le app) sono funzionanti anche offline (visto che ad alta quota non ci sarà campo)? o devo fare qualcosa in particolare per poterne usufruire quando sono offline?

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 11 Monate her #399 von Etnatracker
Etnatracker antwortete auf DA cellulare?
La domanda è assolutamente pertinente. Hai fatto bene a scaricare entrambe le app.
Allora: ViewRanger funziona tranquillamente offline, basta che chiaramente importi prima il tracciato. Il mio suggerimento è quello di importare il tracciato e poi, mentre siete in casa con la connessione attiva, esplorate un pò la mappa nei pressi del tracciato GPX. In questo modo l'applicazione scaricherà dei pezzi di mappa che poi tiene memorizzata, così mentre siete in quota vedete comunque la mappa. La vostra posizione non ha bisogno di connessione dati, in quanto il GPS del telefono funziona persino in modalità aereo, non ha alcun bisogno di connessione dati.

In teoria, la stessa identica cosa dovrebbe accadere con la mia app, ma sono onesto e vi dico che non l'ho testata con le ultime versioni di android, per cui non so se la memorizzazione della mappa funzioni correttamente. Con ViewRanger siete più tranquilli.

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Ladezeit der Seite: 0.300 Sekunden

Login