Ricerca nel sito

Acqua Rocca degli Zappini e Grotta Cassone - 01/04/2013

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #75 da TureDos
Bella giornata oggi, grazie a bruno per la guida, ottima tra l'altro. Abbiamo anche preso un pò d'acqua al ritorno ma fa parte dell'avventura. Siamo stati in 10 oggi, più il cagnolino.


Bellissima la grotta cassone, facile da visitare e bellissima in tutte le sue sfaccettature.

Il sentiero, almeno nella sua prima parte, è percorribile abbastanza facilmente. Con noi pure una bambina di 4 anni che si sarà divertita un sacco.

Con chi se la sentiva siamo poi saliti fino in cima ad ammirare la valle del bove, bellissima come sempre, con quell'idea di immensità che ti trasmette.

Vi allego alcune foto, magari ne aggiungo altre appena me le fanno avere, sperando che giornate come questa possano ripetersi.


Ancora grazie a Bruno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #76 da Etnatracker
Grazie ai partecipanti e soprattutto a te, Salvatore, che hai portato gran parte della truppa.

Riproviamo tra il 25 aprile e il 5 maggio, quando sono di nuovo in Sicilia.

Ho ridimensionato un pò le foto perchè erano parecchio grandi; io non ne ho fatte, ero troppo impegnato a far la guida :)

A presto

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #77 da TureDos
Con molto piacere possiamo riprovare, sperando che ti rispondano anche in maggior numero dall' email.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #78 da etna86
Come annunciato,
non ho potuto esserci. Sarò presente con piacere alla prossima escursione. Saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #139 da squirrel
Salve a tutti, avrei un informazione da chiedere. Sapete se per caso dalla Schiena dell'asino c'è un modo per prendere il sentiero dell'acqua rocca? Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #140 da Etnatracker

Sapete se per caso dalla Schiena dell'asino c'è un modo per prendere il sentiero dell'acqua rocca

Puoi scendere fin dentro la valle del bove e risalire dal Canalone dei Faggi, c'è il tracciato sul sito ( www.etnatracking.com/it/valle-bove-carmelo-riccardo/descrizione ); oppure camminare lungo la cresta, ma questo sul sito non lo abbiamo tracciato

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.541 secondi

Login