Durchsuche die Seite

visita 3pers 2agosto

Mehr
4 Jahre 9 Monate her #439 von laurachamorro
visita 3pers 2agosto wurde erstellt von laurachamorro
Prima di tutto, complimenti, veramente, per il vostro sito. Completo, chiaro, serio, approfondito, generoso...
Volevo programmare una visita all'Etna, con mio fratello e nipote (dopo spiego), e ora sono tutta una collezione di domande dinanzi il mondo che mi avete presentato! Provo a riassumere e concretare un pò:

Siamo mio e fratello e nipote, che vengono da Madrid, e io che abito a Firenze, tutti spagnoli. Mio nipote Andrès, fatto proprio ora 18 anni, non vede l'ora di visitare l'Etna, veramente. Ci si andrebbe venerdì 2 (si arriva a Catania giovedì primo agosto), pensando che ci sia meno gente che di sabato..
Loro sono allennati; io meno: ero abituata a fare trekking anche se non con dislivelli fortissimi, ma mi sono rotta un ginocchio a gennaio e noto che ancora mi fa male.

Consultando le vostre proposte e collegamenti sarei riuscita a restringere le alternative e vorrei le vostre indicazioni prima di proporle a loro. Il dubbio principale è fra
Montagnola e Schiena dell'Asino oppure Serracozzo; in autonomia o con vostra guida:

D'una parte, immagino che a mio nipote quello che attira è il salire il più alto possibile al vulcano, quindi da Rifugio Sapienza?;
però nei percorsi che proponete (Difficoltà 0 e Difficoltà Basso Prop.1) mi sembra si debba prendere la macchina troppe volte?
In più, già spiegate fino dove si può arrivare e che la salita fino a.. Torre del Filosofo? col fuoristrada a 60euro non ha tanto senso. Ho consultato comunque il sito di FuniviaEtna per gli orari e... ho preso paura delle foto con le carovane di autobus e la folla di gente! Mi confermate che è così? Anche nei percorsi che proponete con voi, Easy Etna?
Forse vale la pena solo la salita in funivia, per poi continuare a piede per conto proprio. In questo caso, seguendo le vostre indicazioni ("Dal Rifugio Sapienza a Torre del Filosofo"), io arriverei fino al Belvedere della Valle del Bove: non so valutare se la salita fino Torre del Filosofo è troppo ritta, ma sopratutto la discesa ripida è meglio che non la faccia. Potrei rifare indietro lo stesso sentiero per tornare e rimarrebbe sempre un bel giro?

Come alternativa, pensando sempre a muoverci in autonomia, l'escursione
- Difficoltà medio, dal Rifugio Citelli (Grotta di Serracozzo, sentiero di Serracozzo e Monti Sartorius come cratere): mi sembra bellissima e, se ho capito bene, è fattibile come difficoltà e una volta lasciata la macchina, non c'è più bisogno di riprenderla?
A questo punto, se il percorso è equivalente, mi piacerebbe fare vostra escursione Etna da 0 a 2000, in quanto si raggiungono anche le Gole dell'Alcantara; e saremmo con vostra guida, certo. Ma l'appuntamento sarebbe a Zafferana; da Catania, dite che il percorso è tortuoso? Noi noleggeremo una Nuova500. Elmetti e torce o materiale necessario viene fornito da voi? Che abbigliamento occorre, anche se si parla di agosto?

Mi dispiace la lunghezza di tutti questi quesiti, però non so bene come e cosa decidere per proporre loro e mi piacerebbe fosse anche un regalo a Andrès per i suoi 18 anni. E non so se alla fine preferiranno fare tutto in autonomia e io vi ho fatto perdere tempo..
Grazie dei suggerimenti che potrete darmi; forse al telefono parlando con voi mi sarebbe più facile farmi un'idea.

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Ladezeit der Seite: 0.331 Sekunden

Login