Durchsuche die Seite

pericolo randagismo?

Mehr
5 Jahre 9 Monate her #404 von SPREAFICO
pericolo randagismo? wurde erstellt von SPREAFICO
Ciao,

settimana prossima trascorreremo 1 gg sull'Etna con i miei figli 10,15. Siamo escursionisti abituali e secondo i vs consigli volevamo fare il giro ad anello consigliato di Serracozzo.
Amici mi hanno detto di stare attenti alla presenza di cani randagi, rischio che sembra essere confermato leggendo di disavventure dopo ricerca in Internet. Forse casi isolati, forse no.

Esiste un pericolo importante in questa zona?


Saluti,
Sergio

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 9 Monate her #405 von Etnatracker
Buongiorno Sergio,

la vita è piena di imprevisti piccoli e grandi, soprattutto quando ci si allontana dal presunto comfort delle nostre città per avventurarci su montagne e vulcani come lei e io facciamo abitualmente.

Io a Serracozzo non ho mai trovato cani randagi, ma a poca distanza un paio di volte abbiamo incontrato delle greggi con qualche cane pastore.

Detto questo: possiamo escludere che voi incontriate qualche cane randagio? Certamente no. Non possiamo nemmeno escludere che si stacchi una pietra dal soffitto della Grotta di Serracozzo o che scivoliate sul basalto levigato dall'acqua, presente in qualche canalone che attraverserete.

In sintesi: la probabilità di incontrare un randagio lì è bassa, ma credo sia paragonabile alla probabilità di essere investiti da qualche fesso che chatta con smartphone mentre guida... nessuno le potrebbe mai dire "ma no, vada tranquillo a Serracozzo che problemi non ce ne sono", perchè nessuno potrebbe assumersi una tale responsabilità.

Buona giornata

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 9 Monate her #406 von SPREAFICO
Buonasera Bruno,

non sto cercando qualcuno che garantisca per noi e sono consapevole che ci sono imprevisti anche nel giocare a dama. Volevo solo sapere in modo generico di questo potenziale rischio da qualcuno del posto, cosa a cui ha risposto.
Lasceremo detto al rifugio che strada andremo a percorrere come ulteriore sicurezza.

Saluti

Sergio

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 9 Monate her #407 von SPREAFICO
Abbiamo fatto escursione ad anello Serracozzo partendo dal rifugio Citelli senza problemi e gran soddisfazione. Il sentiero era ben tracciato, abbiamo visitato la grotta e goduto del panorama sulla valle Bova.
Cani randagi ne ho trovati in Sicilia ma non qui sull'Etna a 2000mt.

Grazie ad EtnaTracking per i suggerimenti ricevuti .

Saluti

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Mehr
5 Jahre 9 Monate her #408 von Etnatracker
Perfetto, l'importante è che il giro vi sia piaciuto e che abbiate potuto visitare l'Etna al di fuori dei classici giri turistici basati su funivia e fuoristrada. Noi siamo per un turismo consapevole sul territorio, mentre l'Etna ad oggi è vista come una tappa di passaggio per poi andare al mare.

Alla prossima!

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

Ladezeit der Seite: 0.365 Sekunden

Login