Search the site

islanda

More
6 years 6 months ago #367 by Etnatracker
Replied by Etnatracker on topic islanda
A Myvatn ci sono anche le terme. Se volete provare a fare un bagno, sicuramente sono meglio delle Blue Lagoon, che vi sconsiglio fortemente:
www.myvatnnaturebaths.is/

Nella penisola ci sono i tour per le balene e poco altro, trovi qualcosa qui:
www.west.is/en/west-iceland-regions/grun...ur#what-to-do-nearby
Questo invece è un giro in grotta:
www.summitguides.is/vatnshellir-cave-op1r6

Dettifoss e Sellfoss sono due attrazioni molto importanti, nei pressi di due strade (la 862 e la 864, una delle due dovrebbe essere asfaltata), può darsi che riusciate ad accedere da uno dei lati o quanto meno a prendere un bus attrezzato che vi ci porti se proprio la strada non dovesse essere adatta all'auto.

Le balene noi le avevamo viste a Husavik, non so se ci saranno ad Akuryri, in alternativa ci sono i tour nella penisola.

notte da giocarvi... non saprei. A nord abbiamo visto le foche qui:
test.etnatracking.com/islanda/percorsi/hvitserkur-hindisvik
Ma non so se in quel periodo sia possibile, sicuramente farà freschetto :-)

Per il cibo puoi portare quello che vuoi... noi avevamo pasta, sughi, risotti, nessuno ci ha detto niente.

Secondo me dalla parti del lago Myvatn potreste stare un pò di più, tra terme, caldere, zona geotermale... vedi tu.

Per booking basta che mi parti da questo link: www.booking.com/?aid=1144074

Ciao ciao!

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
6 years 6 months ago #368 by simo
Replied by simo on topic islanda
Molto belle le terme di Myvatn!!
come mai sconsigli la blue lagoon?
ora mi guardo bene tutti i link per capire dove incastrare la notte in più..anche se già le terme di Myvatn mi hanno dato un'idea :)

per cibo ottimo!

grazie per il link,ho visto anche l'e-mail.
credo che nei prossimi giorni definiremo le idee

Simona

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
6 years 6 months ago #369 by Etnatracker
Replied by Etnatracker on topic islanda
Sconsiglio le blue lagoon in quanto costose e turistiche (50 euro a testa per entrare, pagamento anticipato con prenotazione obbligatoria se ricordo bene), queste di Myvatn sono decisamente più caratteristiche, economiche e sembrano ancora "selvagge". In realtà una pozza termale veramente libera è a Hveravellir, ma in quella stagione non ci potete andare.

Brevemente sui ristoranti: noi avevamo quasi tutto il cibo portato dall'Italia, abbiamo testato solo due posti:

www.kaffiraudka.is/en/ a Siglufjordur

www.kaffihornid.is ad Hofn, questo era proprio buono, non a buon mercato ma meglio cenare fuori in pochi posti e mangiar bene, che andarci spesso e mangiar male :-)

Ciao!

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
6 years 6 months ago #370 by simo
Replied by simo on topic islanda
parole sante sul ristorante!
e grazie per la dritta sulla blue lagoon.
vorremmo andarci più di una volta nelle piscine termali, anche in piccole hot pot.ho visto che alcune soluzioni per dormire ne hanno, ma su quelle libere naturali non ho le idee ben chiare..hai suggerimenti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
6 years 6 months ago #371 by Etnatracker
Replied by Etnatracker on topic islanda
Purtroppo non so darti altre info su pozze termali gratuite. Noi siamo andati in estate quindi Hveravellir era accessibile così come il Landmannalaugar dove c'è un'altra pozzetta.
Un posto con tanta acqua calda è a grjotagja, ma è troppo calda e fare il bagno è vietato, anche se molte persone del luogo ci si fanno il bagno comunque

www.etnatracking.com/islanda/percorsi/gr...verfjall-dimmuborgir

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
6 years 6 months ago #372 by simo
Replied by simo on topic islanda
capito. magari sbaglio io a dir gratuite (letto in internet).
si ho letto di quelle di grjotagja..preferirei non lessare il figliolo...ahahha
mi segno quelle di Myvatn e sfruttiamo quelle di ghesthouse e alberghetti dunque !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.448 seconds

Login