Search the site

Prima esperienza

More
6 years 4 days ago #392 by federica1994
Buonasera,
vorrei provare quest'estate (indicativamente ad agosto) a salire per la mia prima volta sull'etna ed avrei qualche domanda a riguardo.
Innanzitutto vorrei sapere che tipo di sentiero consigliereste a me ed al mio ragazzo, io in passato andavo spesso a camminare in montagna (ho fatto 11 anni di scoutismo), il mio ragazzo è più principiante. Tuttavia preferirei camminare un po' e non limitarmi a prendere il fuoristrada.
Inoltre volevo chiedere se secondo voi fosse possibile dormire in tenda e dove mettersi per non avere problemi e poter stare tranquilli.
Grazie mille in anticipo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
6 years 4 days ago #393 by Etnatracker
Replied by Etnatracker on topic Prima esperienza
Ciao Federica, se parli di fuoristrada vuol dire che pensi di andare in cima. Ti suggerisco di leggere la sezione del sito dedicata al cratere centrale. Fino a 2900 bene o male puoi arriva sola, oltre serve guida alpina o vulcanologica.
In tenda non andrei oltre la pista altomontana, anche questa descritta in dettaglio sul sito

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 1.083 seconds

Login