Search the site

Informazioni sentiero Serracozzo.

More
7 years 8 months ago #334 by thomasjj65
Salve ,sono un nuovo utente del sito e volevo chiedere informazioni sulle escursioni possibili sul monte Etna.
Ad agosto scenderemo in Sicilia e non possiamo non visitare il vulcano.
Pensavo di fare il sentiero di Serracozzo ,volevo sapere se presenta difficoltà particolari,come punti esposti o altri tratti complicati...considerando che salgo con due ragazzine di 13 e 10 anni, già abituate a camminare sulle alpi...
Avendo solo una giornata a disposizione per l'Etna ritenete che il percorso sia giusto o avete altri itinerari da suggerirmi... tipo dal rifugio Sapienza o altro...considerando che il budget per la vacanza non mi permette (e non voglio) di spendere oltre 200 euro per funivie e fuoristrada.
Grazie a chi vorrà rispondermi .
Saluti Thomas.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
7 years 8 months ago #335 by Etnatracker
Ciao Thomas,

i nostri suggerimenti per escursioni in autonomia si trovano tutti qui:

www.etnatracking.com/escursioni-etna

L'opzione di livello medio include il sentiero di serracozzo. Non ci sono sentieri pericolosi in questi itinerari, a meno che non decidiate di rotolarvi nella valle del Bove dal ciglio del sentiero. L'unico consiglio che mi sento di darvi è di scaricare comunque i nostri file GPX o di usare la nostra app, in quanto comunque i sentieri sono segnati poco e male. Tipicamente per Serracozzo si sbaglia già alla prima curva.

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.337 seconds

Login