Search the site

richiesta di aiuto su gps etrex 10

More
4 years 1 month ago #175 by Cravotta
Cravotta created the topic: richiesta di aiuto su gps etrex 10
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno di aiuto. Da poco tempo ho comprato un garmin etrex 10. Sto cercando di capirci qualcosa. ho scaricato delle tracce da voi pubblicate e tutto è andato ok. oggi sono andato all'acqua rocca proseguendo poi per il belvedere sulla vale del bove. Quando sono partito dalle case di piano del vescovo ho acceso il garmin pensando che mi creasse una traccia nuova automaticamente. Al ritorno collego l'apparecchio al computer tramite il software della garmin e...porca miseria, la traccia si era sovrapposta a quella che per prova avevo creato a Catania creando sostanzialmente un casino. Qualcuno può spiegarmi cosa si deve fare per registrare una traccia pulita?
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
4 years 1 month ago #176 by TureDos
TureDos replied the topic: Re: richiesta di aiuto su gps etrex 10
Beh ma essendo le tracce in posti e coordinate differenti non puoi comunque separlarle dal pc con qualche programma di editing per le tracce? Comunque io uso viewranger su smartphone, ed ogni fine registrazione devo premere stop alla registrazione della traccia, altrimenti quando lo riapro sostanzialmente succede quello che è successo a te, ovvero che riprende a registrare senza creare la nuova traccia.

Adesso non sò con garmin, ma dovrebbe esserci qualcosa che una volta ultimato un percorso finisci di registrarlo e poi così ne puoi cominciare un altro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
4 years 1 month ago #177 by Etnatracker
Etnatracker replied the topic: Re: richiesta di aiuto su gps etrex 10
Nel Garmin c'è l'opzione nella sezione per la gestione delle tracce. Puoi far partire la registrazione, archiviarla e cancellarla. E' giusto che sia così, ci sono persone che fanno trekking di più giorni e vogliono la traccia unica.

Devi installarti il map source per vedere le tracce sul computer, scaricarle e gestirle. Poi per separarle basta che le apri con il notepad++, il punto di discontinuità si nota sia per la differenza di latitudine/longitudine che per la differenza di orario (nel caso in cui ad ogni punto corrisponda un orario diverso)

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.165 seconds

Login