Search the site

Com'è nata la vostra passione?

More
11 years 7 months ago #16 by TureDos
Sin da piccolo ogni giorno da casa mia ho sempre ammirato l'etna dal basso... Ed ero sempre incuriosito di tutto quello che si potesse vedere lassù. Mi è quindi sempre piaciuta la cosiddetta "scampagnata domenicale". Il mio primo vero percorso di trekking risale però solo a qualche mese fa, quando dopo aver scoperto questo sito ho individuato nella Grotta di Serracozzo la destinazione perfetta per cominciare le vere avventure sull'etna: percorso non troppo impegnativo e camminata ben ripagata dalla spettacolare grotta! :)


Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 7 months ago #17 by Etnatracker
Ciao TureDos,

sono felice che grazie al sito hai potuto scoprire qualcosa in più dell'Etna. Approfitto di una delle cose che hai scritto per fare una riflessione:

Mi è quindi sempre piaciuta la cosiddetta "scampagnata domenicale"...


Anche io, fino a qualche anno fa, sull'Etna ci avevo fatto solo qualche scampagnata in primavera, le palle di neve in inverno e le castagne in autunno. E' proprio questo il problema, quasi tutti noi trattiamo l'Etna come se fosse una qualunque collina dove andare a prendere il fresco, ignorando che è piena di grotte, crateri, alberi secolari e meraviglie di ogni tipo... ne ignoriamo totalmente la storia.

Poi fortunatamente mi è venuta voglia di saperne qualcosa di più, mi sono trovato in mano un GPS... ed ecco pronto questo sito, cui dedico praticamente tutto il mio tempo libero, sperando che possa crescere sempre di più ed informare sempre più persone sulle meraviglie che hanno dietro casa

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.325 seconds

Login