Search the site

Un giorno sull'Etna (crateri sommitali E valle del bove)

More
10 years 8 months ago #170 by birricoddo
Diciamo che ora grazie a te so più cose di quante ne ho imparate leggendo per 3 giorni siti sull'Etna!

Ho ancora qualche dubbio:
Da quanto ho capito le guide alpine partono presto, quindi per le 11 non c'è niente.
Mi rimangono 4 alternative:

a) Bus da Piano Provenzana a Punta Lucia, di cui da internet non sono riuscito a ricavare nè orari, nè numeri di telefono.

b) Escursione in autonomia, seguendo le nostre indicazioni: Costo 16,5 euro, biglietto sola andata per la funivia oppure 29,2 euro andata e ritorno solo funivia
C) Escursione "leggera", andata e ritorno in funivia/fuoristrada con semplice visita al cratere del 2002 a Torre del Filosofo: Costo 60,5 euro (biglietto di andata e ritorno per Torre del Filosofo), particolarmente indicato per i pigri e per tutti coloro che non possono o non vogliono camminare molto
d) Escursione con il supporto delle guide alpine (cercate la casetta delle guide nel piazzale di fronte al bar). Si sale fino a Torre del Filosofo con funivia e fuoristrada e si ridiscende a piedi. Il costo è di circa 60 euro ma con le guide è sicuramente più semplice avvicinarsi alle ultime colate. Se potete spendere 60 euro e siete in grado di scendere a piedi, è una soluzione che vale la pena di valutare

Volevo sapere se queste ultime 3 opzioni si possono fare a qualsiasi ora, o gia verso le 12-13 sono fuori tempo massimo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 8 months ago #171 by Etnatracker
La funivia apre attorno alle 9 del mattino e chiude attorno alle 16, quindi dal Rifugio Sapienza puoi salire a qualunque ora.

L'autobus fuoristrada a Piano Provenzana non so che orari abbia, puoi cercare nel sito della funivia dell'Etna, la società che gestisce funivia e fuoristrada è la stessa.

Le guide alpine, che io sappia, partono alle 9, hanno dei siti loro e dovresti poterle contattare facilmente (gruppo etna sud o etna nord)

Se il sito ti è stato utile, prova a ricambiare in qualche modo... condividilo, vedi cosa puoi fare.

Ciao

Bruno

“Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile si può paragonare all' Etna; e l'Etna non si può paragonare a nulla”.
Dominique Vivand Denon, “Voyage en Sicile”

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.459 seconds

Login