Ricerca nel sito


Non ci sono dubbi: l'Acqua Rocca degli Zappini è un sentiero speciale. E' stato il primo sentiero che ho percorso nel 2003 ed è anche il luogo dove mi sono "invaghito" della montagna, dormendo in solitudine ai piedi del grande faggio.

Ma oltre ad essere speciale per me, sembra esserlo anche per gli utenti del sito. Due di voi mi hanno inviato delle foto straordinarie, fatte sia in autunno (la stagione dei colori meravigliosi) che in inverno (decisamente la stagione delle sorprese). Ho dunque deciso di creare la seguente galleria fotografica, unendo le foto più belle fatte dagli utenti alle migliori fatte da me durante la tracciatura del sentiero. Il risultato è semplicemente straordinario:

   

Alcune foto sono meravigliose e sembrano aver premiato il coraggio di chi ha percorso il sentiero in inverno: la splendida volpe e i cristalli di ghiaccio sono sicuramente frutto di incontri casuali e di condizioni climatiche particolari, ma il resto è sempre lì, a portata di chiunque voglia ammirarlo. I colori dell'autunno lasciano senza fiato, così come il panorama della Valle del Bove (in qualunque stagione si osservi). E che dire del grande faggio e della parete di basalto? Tutto questo in un sentiero lungo meno di 2 km e con soli 300 metri di dislivello, davvero alla portata di tutti.

Buona esplorazione!

Il team di Etnatracking


1 1 1 1 1 Rating 4.25 (4 Votes)

Login