Ricerca nel sito


Eccoci tornati. Durante la scorsa estate abbiamo accumulato molto materiale da pubblicare e stiamo cercando faticosamente di rubacchiare un pò di tempo qua e là per poter pubblicare i molti tracciati percorsi.

Per la prima volta, pubblichiamo un sentiero che non fa parte dell'Etna, ma che rappresenta uno dei più bei posti della Sicilia orientale (secondo molti, il più bello in assoluto): Cavagrande del Cassibile.

L'altopiano calcareo dei monti Iblei è solcato da alcuni corsi d'acqua, che nei secoli hanno formato delle profonde spaccature dette "cave". Cavagrande è probabilmente la più bella tra queste, attraversata dal fiume Cassibile. E'un luogo fantastico, con cascate, torrenti, laghetti, piante e molto altro da vedere. Una vera e propria immersione nella natura, che può limitarsi ai famosi laghetti principali o spingersi fino all'incontro con la parte più selvaggia della riserva.

Cascate a CavaGrande

La descrizione completa del percorso la trovate alla voce "Non solo Etna"; potete scaricare le foto del tracciato nella sezione dedicata agli utenti registrati. Buon divertimento!

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Login